Febbraio 2020

I Giovani, la Musica, San Trifone

"Lodevole iniziativa dell'Istituto comprensivo "G. Falcone - Giovanni XXIII". Stamane, nell'ambito dei festeggiamenti per S. Trifone, una rappresentanza di alunni della scuola media "FALCONE - GIOVANNI XXIII" -accompagnati dal corpo docente- ha assistito in corso Umberto I alla esibizione di alcuni brani di opere da parte della banda musicale "Citta' di Conversano", diretta dal Maestro Vincenzo Cammarano.
Ottima l'iniziativa, educativa, molto educativa sul piano culturale. I ragazzi apprezzano e apprezzeranno di più la musica, sano strumento di crescita culturale.
Apprezzano e apprezzeranno di più le feste patronali, patrimonio culturale del nostro mezzogiorno e specchio delle nostre radici e della nostra identità. Un plauso alla Dirigente Scolastica, a tutte le Insegnanti dell'Istituto comprensivo "Falcone - Giovanni XXIII" e al Comitato Feste Patronali co-promotore dell'iniziativa, che dovrebbe essere fatta propria anche da tutte le Scuole di ADELFIA e sponsorizzata da tutte le Istituzioni.

"La bellezza salverà il mondo" F. Dostoevskij