Marzo 2020

Amici, anche quest'anno ci stiamo pian piano avvicinando alla Festa di S. Trifone.

Questa però sarà, per noi, e siamo certi anche per tutta la Comunità, una Festa molto particolare. ;) Abbiamo infatti in cantiere un Progetto filmico dedicato al Santo: un'occasione di coinvolgimento collettivo per una narrazione del Trifone 17enne ancor prima che del Santo, narrando quindi la festa del 10 novembre come momento della trascendenza nella fede. Cercheremo di capire che lingua parlasse Trifone, originario dell'Asia Minore, di mettere in scena il suo lavoro e le sue abitudini, mescolandole con il nostro paesaggio e la nostra festa, cercando Trifone tra i giovani del paese, attivando dei laboratori-casting nelle piazze, e cercando location nel territorio limitrofo. Vi piace l'idea?

Un sfida bella ed ambiziosa da portare a termine con la collaborazione, i suggerimenti e la partecipazione di tutti i soggetti e le Associazioni attive nel nostro Territorio.

Per presentarvi il Progetto filmico e condividere il percorso di sviluppo, vi aspettiamo il giorno VENERDì 22 AGOSTO alle ore 19,30 presso il Centro Pastorale S. Trifone in Via Valenzano. Siete dei nostri? Noi ci contiamo.

Rimanete in contatto e...a presto, Amici! :)