April 2024

Domenica 8 novembre 2015, alle ore 18.30, presso la Chiesa della Madonna del Principio, ad Adelfia (via Santa Maria del Principio, 16) sarà presentato il libro "LA PIAGA DELLE LOCUSTE. AMBIENTE E SOCIETÀ NEL MEDITERRANEO D'ETÀ MODERNA", editore Giapeto di Napoli. La foto di copertina è di Michele Cutrone.

Presenta e modera: prof. Saverio Russo, ordinario di Storia moderna all'Università di Foggia.
Saranno presenti i due autori: Elina Gugliuzzo, Università telematica Pegaso di Napoli, e Giuseppe Restifo, Università di Messina.
Seguirà dibattito aperto all'intervento di tutti i cittadini.

Nella stessa serata sarà presentato, dal suo autore Giuseppe Alessio Buono, il Calendario 2016 "SAN TRIFONE MARTIRE E LA SUA FESTA IN DUE SECOLI DI PUBBLICAZIONI", edito dal Comitato Feste Patronali della Parrocchia "San Nicola di Bari" di Adelfia. L'autore ci illustrerà sinteticamente i documenti e tutte le pubblicazioni raccolte per realizzarlo, in 8 anni di ricerca.
Una serata nella ‪storia, nell'arte, nella fede e nella passione di una‪ comunità. Vi aspettiamo!

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/330418520415263/

Manifesto Presentazione calendario