Pensando ai Pellegrini, che raggiungono Adelfia nei giorni dedicati ai festeggiamenti in onore del “Santo Patrono San Trifone”, si è pensato di creare questa raccolta di strutture ricettive, in grado di dare accoglienza e ristorazione.

Display #

supramurgia - camere&caffè

Contrada Cristo Fasano,166
70020 Cassano delle Murge (BA)

cell.+393515741905

La Struttura...
In un’enclave di armonia e quiete, circondata dalla ruvida selva che descrive il paesaggio murgiano, all’ombra degli ulivi e delle querce dove il leggero vento trasporta i profumi delle nostre erbe, del rosmarino, della lavanda. Siamo sul limite del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, sulla via che congiunge Matera – Capitale Europea della Cultura 2019 e il capoluogo barese, oltre che a pochi metri dalla via Peuceta del Cammino Materano. Vi sveglierete dalle piacevoli notti di un puro cielo stellato tra il cinguettare degli uccellini, il frinìo delle cicale e una colazione semplice e campestre.

...dove vi accogliamo
È una casa campestre, posta in un clima sereno circondato da agriturismi che offrono la buona cucina della tradizione pugliese. Disponiamo di camere da letto arredate in modo confortevole, ognuna con il proprio bagno privato, che si aprono su stupende verande immerse nel verde e dove ogni ospite potrà passare piacevoli momenti in totale relax. Troverete una cucina tradizionale a vostra disposizione che vi accoglierà con una ricca colazione composta da marmellate, confetture e succhi di frutta di nostra produzione esclusivamente biologici. Insieme alla cucina, due sale lasciano spazio a chi vorrà organizzare meeting o altro tipo di evento. Il nostro lungo portico, gli ampi spazi all’aperto, la piccola pineta e l’ombra delle maestose querce saranno a vostra disposizione, per oziare, per socializzare, leggere e godere del sole e dell'aria pura.

B&B San Trifone

Piazza Mercato n.25 Adelfia (Bari)

C.+39 371 149 6998
T. +39 080 4596817

Nel centro storico di Adelfia, addossata all’arco della prima porta della cinta muraria feudale che dalla torre del palazzo marchesale di Montrone volge verso la cattedrale di S. Trifone, c’è una palazzina che nella sua attuale configurazione è il risultato di una stratificazione architettonica avvenuta in un arco di circa 600 anni. Sul lato destro dell’arco della prima porta è scolpita alla base la data più antica : A.D. 1452.
E’ lì che l’attuale proprietà dell’immobile, affascinata dalla natura dei luoghi e dalla vitalità che li anima, ha pensato di farne un luogo di accoglienza e di soggiorno per viandanti e visitatori in cui vivere i luoghi della storia di Adelfia:.

Nel Centro Storico di Adelfia
Il Bed &Breakfast S.Trifone è la prima ed attualmente unica struttura ricettiva presente nel comune di Adelfia.  La palazzina,  risultato di una stratificazione architettonica avvenuta in un arco di circa 600 anni, è ubicata nel centro storico del paese.  La struttura è articolata su tre livelli: il piano terra comprende la reception e la sala colazione, sei camere, quattro al primo piano, due al secondo piano dotato di una terrazza rialzata, quale spazio solarium di soggiorno all’aperto da cui godere i tetti e i campanili della città.