April 2024

La Bellezza Disarmante

Abbiamo la biodiversità più ricca d’Europa e ospitiamo la metà delle specie vegetali e un terzo di quelle animali presenti sull’intero continente; possiamo vantare 57mila specie animali e 5.600 vegetali nelle nostre aree protette che generano un volume d’affari sempre più grande. Ma al di là dei calcoli, si può quantificare la bellezza?
Cesare Veronico, La bellezza disarmante

L’Associazione Culturale ECO2ATTIVI e l’Associazione Culturale OPERA. IDEE IN CIRCOLO, giovedì 9 gennaio 2014 alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale “Antonio Cafaro” di Adelfia, vi invitano alla presentazione del libro “La bellezza disarmante. Dalle servitù militari all’economia verde” di Cesare Veronico, Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Si parlerà di bellezza e di risorse naturali: l’occasione ideale per presentare l’evento culmine del progetto ECO2MPENSIAMO Principi Attivi 2012 “PIANTIAMO RADICI NEL FUTURO: Nasce il Bosco di Rondinella!” - 11 e 12 gennaio 2014.

L’ingresso è libero.
Radichiamoci nel futuro, creando bellezza!

Interventi:
Vito Antonio Antonacci - Sindaco di Adelfia