Luglio 2020

Di generazione in (ri)generazione: storie adelfiesi di ogni tempo

Cari amici,

vi comunichiamo che sabato 24 maggio alle ore 10:30 si terrà l'evento "Di Generazione in (ri)generazione: storie adelfiesi di ogni tempo", organizzato dall'Associazione Culturale ECO2ATTIVI con l'obiettivo di ripristinare le tradizioni sociali dell'area prima che fosse abbandonata al degrado.

Il racconto è il filo conduttore della giornata: le vicende della Grande Guerra, gli aneddoti, le storie di coraggio, le gesta gloriose e gli atti di altruismo dei cittadini adelfiesi,  tramandate oralmente a chi si riuniva accanto alla piscina per trascorrere lietamente le proprie giornate, in compagna di una lauta colazione.

Grazie all’azione di recupero dell'area operata con il progetto ECO2MPENSIANO, questa tradizione tornerà a rivivere, ospitando le storie adelfiesi del passato in un viaggio temporale che condurrà sino ai progetti attuali.

Fotografie, interviste, musiche e testimonianze saranno accompagnate dal tradizionale panino con la mortadella e bicchiere di vino...e che cos'è questa se non la felicità!!

Vi aspettiamo!!!

I vostri amici ECO2ATTIVI

Vi ricordiamo che l'evento è organizzato in collaborazione con:

Comitato Feste Patronali Adelfia Montrone
Parrocchia