April 2024

ACCADE CHE …. PISCINA DI RONDINELLA

ACCADE CHE …

Accade che
ad Adelfia, un gruppo di giovani sognatori decide di prodigarsi attivamente al rinnovamento del proprio territorio prendendosi cura, assieme alla Cittadinanza, di aree degradate del Comune attraverso la partecipazione al bando "Principi Attivi" della Regione Puglia con il progetto ECO2MPENSIAMO.

Accade che
sin da subito i Sognatori, entusiasti per la vittoria del bando, condividono speranze e obiettivi futuri con la comunità adelfiese profondendo messaggi di educazione ambientale, cura del territorio e recupero dell'identità locale.

Accade che
dopo numerosi interventi di pulizia dell'area, una piantumazione naturalistica di un bosco mediterraneo, cospicue partecipazioni ad eventi pubblici locali, interviste, conferenze stampa, promozione del progetto, organizzazione di molteplici eventi partecipati volti alla rivitalizzazione dell'area, il gruppo dei Sognatori può contare centinaia di nuovi sostenitori.

Accade che
al raggiungimento di una fase avanzatissima del progetto, in cui sogni e speranze si concretizzavano sul territorio, un DISASTRO DOLOSO ha avuto luogo.
Questa mattina, durante un sopralluogo con i nostri partner di progetto, abbiamo scoperto che tutta l'area di PISCINA DI RONDINELLA E' STATA INCENDIATA.
Non è certo opera della natura, né della bella stagione.

Chi ha incendiato Piscina di Rondinella? NOI LO SAPPIAMO, ecco i colpevoli:
IGNORANZA, INVIDIA, MENEFREGHISMO, VANDALISMO, DEGRADO, DISFATTISMO, CATTIVERIA GRATUITA, ODIO.

Denunciamo a volto scoperto l'azione e non ci facciamo intimidire!
Proseguiremo con il nostro lavoro ad ogni costo e denunceremo alle autorità competenti l'accaduto e ogni trasgressore futuro: NON AVRANNO SCAMPO!

Oggi la voce di chi crede nel miglioramento si deve levare ancora più forte: CREDIAMO IN ADELFIA E NEGLI ADELFIESI.

Donazioni

Coloro che desiderano sostenere l’impegno Del "Comitato Feste Patronali San Trifone" con donazioni in denaro possono attenersi alle seguenti modalità.

Obolo/Donazione